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FAQ

Cosa è Bike Protection?2022-01-31T18:35:06+01:00

Bike Protection è il programma assicurativo creato dalla collaborazione tra Europ Assistance Italia S.p.A. e P&T Insurance Broker Srl, in esclusiva su tutto il territorio nazionale. Le coperture assicurative sono prestate da Europ Assistance Italia S.p.A., appartenente al Gruppo Generali.

Bike Protection: quali bici sono assicurabili?2022-01-31T18:34:50+01:00

Sono assicurabili sia le bici muscolari sia le e-bike.

Quali sono i destinatari della convenzione?2022-01-31T18:34:34+01:00

Il prodotto Bike Protection è rivolto esclusivamente agli acquirenti di un “sigillo”, libretto che racchiude tutte le informazioni dell’acquisto di una bike (telaio, data acquisto, titolare ecc.) e gestito attraverso un QR CODE applicato sulla Bike.

Come posso attivare Bike Protection?2022-01-31T18:34:16+01:00

Basterà scegliere il pacchetto acquistabile più adatto alle tue esigenze ed inserire tutti i dati richiesti. Una volta allegati i documenti ed effettuato il pagamento, riceverai la tua polizza.

Quali sono i pacchetti acquistabili?2022-01-31T18:34:01+01:00
  • N. 1 LIGHT
  • N.2 MEDIUM
  • N.3 FULL
Quali documenti servono per attivare Bike Protection?2022-01-31T18:33:33+01:00

Ti chiederemo di allegare sul nostro sito i seguenti documenti:

  • Foto della tua Bici
  • Documento d’acquisto
  • Documento di identità
  • Codice Fiscale
Quali sono le garanzie del Programma Bikeprotection?2022-01-31T18:32:51+01:00

In base al pacchetto selezionato, si ha la possibilità di avere le seguenti Garanzie

  • Assistenza
  • Responsabilità Civile
  • Tutela Legale
  • Furto
  • Servizio MyClinic
Come posso effettuare il pagamento?2022-01-31T18:31:56+01:00

Il pagamento potrà essere effettuato tramite Carta di Credito, con sistema di pagamento sicuro Stripe.

Da quando sono coperto?2022-01-31T18:31:37+01:00

L’Assicurazione decorre dalle ore 24.00 del giorno indicato sul Modulo di Adesione (MAD) – purché sia stato pagato il relativo premio – e scade alle ore 24.00 del 365° giorno successivo a quello di decorrenza.

È possibile sospendere la polizza?2022-01-31T18:31:19+01:00

No, il programma Bike Protection non prevede la sospensione delle Garanzie di polizza.

Posso stipulare la sola garanzia furto?2022-01-31T18:31:06+01:00

No, è acquistabile solo nel pacchetto “N.3 FULL”.

É previsto un limite massimo di valore assicurabile per la polizza furto?2022-01-31T18:30:50+01:00

Il limite massimo assicurabile è di € 2.000,00.

Posso usufruire del programma Bike Protection anche se la mia bici è intestata ad un’azienda?2022-01-31T18:30:33+01:00

No, è riservato solo alle persone fisiche.

Quali sono i frazionamenti di pagamento possibili?2022-01-31T18:30:15+01:00

Non sono previsti frazionamenti. Il pagamento può essere solo annuale.

Posso recedere dalla polizza Bike Protection a seguito di un sinistro? E’ previsto il rimborso del premio assicurativo?2022-01-31T18:43:58+01:00

Puoi recedere dalla polizza dopo ogni sinistro, denunciato secondo le modalità indicate nella polizza stessa e fino al 60° giorno dal pagamento o rifiuto dello stesso, scrivendo ad Europ Assistance c/o Ufficio Gestione Portafoglio Contratti – Via del Mulino, 4 – 20057 Assago (MI).
Il recesso sarà efficace trascorsi 30 giorni dal giorno di ricezione della tua comunicazione. Nei successivi quindici giorni Europ Assistance ti rimborsa, al netto dell’imposta, la parte di premio relativa al periodo di rischio non corso. Anche Europ Assistance può esercitare la facoltà di recedere dalla polizza dopo un sinistro con lo stesso preavviso di trenta giorni. La riscossione o il pagamento dei premi venuti a scadenza dopo che hai denunciato un sinistro o qualunque altro atto tuo o di Europ Assistance non può essere interpretato come rinuncia a valersi della facoltà di recesso.
Europ Assistance si impegna a terminare la gestione dei sinistri in corso alla data di efficacia del recesso e la gestione dei sinistri che si verificano prima del recesso e denunciati dopo lo stesso purché entro i termini previsti dall’articolo “Obblighi dell’Assicurato in caso di sinistro” nelle Condizioni di Assicurazione. (Set Informativo)

Come posso disdire la polizza?2022-01-31T18:29:23+01:00

Puoi disdire la Polizza 30 giorni prima della scadenza di ciascuna annualità mediante lettera raccomandata a/r da inviarsi alla Contraente ed a Europ Assistance c/o Ufficio Gestione Portafoglio Contratti – Via del Mulino, 4 – 20057 Assago (MI).

E’ prevista la guida libera?2022-01-31T18:28:58+01:00

No, non è prevista.

In caso di vendita della mia bike, è previsto il rimborso del premio assicurativo RC?2022-01-31T18:28:35+01:00

No, non è previsto.

In caso di furto della mia bike, se denuncio il sinistro, è previsto il rimborso del premio assicurativo furto?2022-01-31T18:28:17+01:00

No, non è previsto

Come fare per denunciare un sinistro con Bike Protection?2022-01-31T18:45:05+01:00

In caso di sinistro, ai sensi dell’art. 1913 C.C., devi effettuare, entro 3 giorni da quando ne hai avuto conoscenza, una denuncia – accedendo al portale https://sinistrionline.europassistance.it seguendo le istruzioni (oppure accedendo direttamente al sito www.europassistance.it sezione sinistri) oppure dandone avviso scritto a Europ Assistance Italia S.p.A. – Via del Mulino, 4 – 20057 Assago (MI), indicando sulla busta “Ufficio Liquidazione Sinistri – garanzia R.C.”.

Come fare per denunciare un furto con Bike Protection?2022-01-31T18:25:15+01:00
  1. Devi dare avviso ad Europ Assistance, contattando la Struttura Organizzativa al Numero Verde 800.25.16.92, oppure al numero 02.58.24.57.18, attivi 24 ore su 24, entro tre giorni da quando ne ha avuto conoscenza ai sensi dell’art. 1913 del Codice civile;
  2. Devi sporgere denuncia scritta all’Autorità competente, precisando le circostanze dell’evento e l’importo approssimativo del danno;
  3. Devi conservare le tracce ed i residui del sinistro per un periodo di almeno trenta giorni dalla data del sinistro;
  4. Devi allegare alla denuncia del sinistro lo scontrino fiscale/ricevuta d’acquisto attestante il Valore del Veicolo al momento dell’acquisto.

Sei tenuto ad inviare entro il termine di 10 (dieci) giorni dal contatto con la Struttura Organizzativa tutta la documentazione utile alla gestione della pratica direttamente ad Europ Assistance –– Via del Mulino, 4 – 20057 Assago (MI), Ufficio Liquidazione Sinistri – Pratica Furto.

L’inadempimento degli obblighi relativi alla denuncia del sinistro può comportare la perdita del diritto all’indennizzo, ai sensi dell’art. 1915 del C.C.

Se provoco un sinistro sotto effetto di alcool o stupefacenti, sono coperto?2022-01-31T18:23:33+01:00

No, non sei coperto.

Cosa devo fare se non desidero rinnovare?2022-01-31T18:23:11+01:00

Puoi disdire la Polizza 30 giorni prima della scadenza di ciascuna annualità mediante lettera raccomandata a/r da inviarsi alla Contraente ed a Europ Assistance c/o Ufficio Gestione Portafoglio Contratti – Via del Mulino, 4 – 20057 Assago (MI).

Quali sono i numeri di telefono dell’assistenza stradale?2022-01-31T18:22:52+01:00

Per ricevere le prestazioni di Assistenza, puoi telefonare alla Struttura Organizzativa di Europ Assistance che è in funzione 24 ore su 24.

La Struttura Organizzativa ti darà tutte le informazioni per intervenire o ti indicherà le procedure più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema oltre ad autorizzare eventuali spese.

IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Struttura Organizzativa al numero:
800 938887 -valido per telefonate dall’Italia-

(+39) 02 58246237 -valido per telefonate dall’Italia e dall’estero-

Dovrai dare le seguenti informazioni:
– Tipo di intervento richiesto; – nome e cognome; – indirizzo del luogo in cui ci si trova; – recapito telefonico.

Se non puoi telefonare alla Struttura Organizzativa, puoi inviare: un fax al numero 02.58477201

Se non puoi telefonare subito alla Struttura Organizzativa perché non ne hai la possibilità, devi chiamare appena possibile e comunque sempre prima di prendere qualsiasi iniziativa personale.

In caso di Furto devi inviare ad Europ Assistance copia della denuncia fatta alle autorità locali.

Se non chiami la Struttura Organizzativa, Europ Assistance può decidere di non fornirti le Prestazioni di assistenza. In questo caso si applica l’art. 1915 del Codice Civile.

Dove trovo il set informativo relativo alla mia polizza?2022-01-31T18:20:28+01:00

Potrai trovarlo sul nostro sito oppure cliccando qui

In quali paesi valgono le garanzie?2022-01-31T18:18:51+01:00

L’assicurazione è valida in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

E’ previsto uno scoperto nella garanzia Incendio e Furto?2022-01-31T18:18:14+01:00
Vetustità Degrado Scoperto e minimo
fino a 6 mesi dalla data di acquisto 20% 10% con un minimo di Euro 50,00
dal 7° al 12° mese dalla data di acquisto 35% 10% con un minimo di Euro 50,00
dal 12° mese dalla data di acquisto 50% 10%
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